I giallorossi del presidente Carlomagno nel derby dei due mari rimandano a casa i tirrenici con altre quattro reti sul groppone, nel confronto ben otto reti in totale all’attivo per i giallorossi subendone solo uno. In verità, confronto improntato più su “modalità allenamento”, entrambi i tecnici hanno schierato gli atleti che sinora hanno avuto poco spazio. Tra le squadre ancora in corsa per aggiudicarsi l’ambito trofeo, il Trebisacce è l’unica squadra di Promozione presente, orgoglio del DS Rugiano a fine gara visibilmente commosso.
Dopo appena 20 minuti, gara decisa ed esito del turno scritto. Ci pensa Kone con una doppietta – 8’ e 16’ – e Jarar al 20’. Poco cosa la reazione ospite, più che altro per iniziative personali che per impianto di gioco. La quarta ciliegina la confeziona, all’85’, l’under De Paola, under solo ai fini anagrafici, con una conclusione chirurgica che legittima la semifinale mai in discussione sin prima della gara di ritorno.
Osso duro Sambiase di mister Morelli prossimo avversario di Coppa, attualmente in testa alla classifica di Eccellenza, che sarà di scena al Comunale di Trebisacce il prossimo 29 novembre per l’andata della semifinale con gara di ritorno fissato per il 13 dicembre.
Per il momento, festa per il prestigioso traguardo, ma senza ulteriori distrazioni rituffandosi con la testa nella prossima gara di campionato contro l’Altomonte RC.
TABELLINO
TREBISACCE – DGS PRAIATORTORA 4-0
Trebisacce: Martin, Errico, Carone, Cerda (58’ La Banca), Pastore, Vodanocich, Leonori A. (62’ Curatelo), De Paola, Kone, Jarar (69’ De Vincenti), Leonori J. (51’ Converti, 75’ Parrotta) – All. Malucchi Serafino
DGS PraiaTortora: Alercia G. (46’ Aurelio), Alercia V. (69’ Palestini), Reinoso, Capuano (46’ D’Andrea), Zazas, Garcia (46’ Ietto), Bruzzese, Franceschi, Ferracci, Della Rocca, La Gatta (46’ Carballo) – All. Aita Alberto
Marcatori: 8’ Kone (T), 16’ Kone (T), 20’ Jarar (T), 85’ De Paola (T)
Arbitro: Cilento Katia (sez. Cosenza)
Assistenti: Sturniolo Alessio (sez. Cosenza) – Robinson Matheus (sez. Cosenza)
Ammoniti: 24’ Alercia V. (PT), 78’ Ferracci (PT)
Recupero: Pt 1’ – St 5’