TUTTE LE FOTO DELLA GARA

(le foto non possono essere scaricate e/o modificate, diritti riservati)

Al comunale “Vincenzo Bianco” di Altomonte spettacolo in campo e sulle tribune. Siamo solo alla quarta giornata di andata ma l’atmosfera che investe l’evento è certamente quella delle grandi occasioni. Poco manca per il “tutto esaurito”, fatto salvo qualche posto in Tribuna Ospiti, le sezioni dedicate al pubblico di casa offrono un colpo d’occhio da ricordare.

A fronteggiarsi due delle indicate favorite: ospiti con morale a mille, reduci dalla sonante vittoria di 7 giorni prima ai danni del VE Rende, altra indicata favorita, locali che, digerita la trasferta di Roseto, hanno dedicato tutta la settimana alla preparazione per affrontare con lo spirito giusto questo confronto.

Parte bene la squadra di casa, già al 3’ Simone Caruso recupera la palla su un difensore in uscita e poggia centralmente per Le Piane che segna, per l’assistente posizione irregolare, valutazione molto dubbia (vedi foto).  Prova a dare la scossa ai propri compagni Cardamone, corre il minuto 11 quando ci prova da lontano, conclusione da dimenticare. Replica al 12’ Crispino, da posizione angolata sulla sinistra, tenta il tiro ma la conclusione passa altra sulla traversa. Potrebbe passare l’Altomonte RC con Le Piane al 18’, Carderaro gli nega la gioia della rete con un intervento da ricordare, palla deviata che termina la sua traiettoria sulla parte alta della traversa. Al 33’ Le Piane la sblocca, lesto ad anticipare difesa e portiere su una palla piazzata calciata da Crispino. Le squadre si temono, l’iniziativa resta nei piedi (e soprattutto nella mente) dei locali che non rischiano nulla, con ospiti nel vano tentativo di sfruttare nelle ripartenze le corsie esterne senza però mai rendersi pericolosi. Al riposo si arriva con il vantaggio minino ma appena il tempo di riprendere la gara e Le Piane lanciato a rete viene steso in area da Calderaro, nessun dubbio per arbitro e primo assistente. Lo specialista Simone Caruso spiazza il portiere e raddoppia per l’Altomonte. Potrebbe rimetterla in piedi Azzinnaro con una incursione delle sue e con palla destinata nel sacco, Franza si oppone con il piede di rientro e mantiene inchiodato il doppio vantaggio. Aumenta la pressione la squadra di Spinelli, a differenza della prima frazione, fa girare molto di più la palla sugli attaccanti. Alla mezz’ora della ripresa arriva la marcatura del solito Azzinaro. Il tempo che resta evidenzia la bontà della fase difensiva dei locali senza concedere nulla. Termina con un successo, un importante successo, l’Altomonte RC c’è, tutti avvisati.

Il comunale di Altomonte è un vero fortino per i rossoblù del presidente Fabrizio Arleo, su quattro gare giocate in casa, tra coppa e campionato, altrettante vittorie con 9 reti fatte e 2 subite.

L’Altomonte di oggi si specchia vanitoso, bello da vedere, senza fronzoli ma solo e tanta sostanza. Bravo nelle occasioni offensive, altrettanto nel soffrire per difendere. Il DB Rossoblù arriva guardingo, forse più improntato nel non prenderle, prima parte della gara palesemente in attesa senza osare più di tanto. Solo dopo il doppio svantaggio qualcosa in più ma là davanti, al netto di Azzinnaro, inutile il gran lavoro di Leta. Che sia chiaro, gran bella squadra che saprà farsi valere, spazio e tempo a mister Spinelli per plasmare la sua creatura ereditata e non creata.

IL TABELLINO DELLA GARA

ALTOMONTE RC – DB ROSSOBLU CITTA’ DI LUZZI 2-1

Altomonte RC: Franza, Filomia, Crispino, Caruso G. (90’+2’ Martinez), Bertini, Terranova, Corbo, Castellano, Caruso S (75’ Gallo)., Sposato (78’ Riga), Le Piane – All. Tommaso Marsico

DB Rossoblu Città di Luzzi: Calderato, Mirandola (75’ Corrente), De Luca, D’Acri, Semaforico, Cardamone (66’ Magnavita), Casella, Martinez Lugo, Leta, Azzinnaro, Baclet – All. Andrea Spinelli

Marcatori: 33’ Le Piane (A), 46’ Caruso S. rig (A), 78’ Azzinnaro (DB)

Arbitro: Filippi Vito (sez. Rossano)

Assistenti: Otranto Francesco (sez. Rossano) – El Gorch Fouad (sez. Rossano)

Ammonizioni: Caruso G. (A), Filomia (A), Le Piane (A), Castellano (A), Calderaro (DB), Cardamone (DB), Martinez Lugo (DB)

Espulsioni: Crispino (A) per doppia ammonizione

Recupero: Pt 2’ – St 5’+2’

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial