Nell’andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia, la Morrone dei giovani cade per 3-0 in casa del Trebisacce. I giallorossi ipotecano la qualificazione ai Quarti, visto che, nel ritorno del prossimo 11 ottobre a Cosenza, dopo la rotonda vittoria odierna, sono ridotte al lumicino le speranze dei granata di rimontare.
Mister Guzzo schiera i suoi con il consueto 4-3-3 e, viste anche le assenze di Pansera, Barbieri Nicolò, Barbieri Mattia, Misuri, Nicoletti e Pellegrino in porta, concede spazio a tanti giovanissimi che finora ne avevano trovato poco. Davanti a Farina (‘03), la coppia centrale è composta da Imbrogno (‘06) e da Cinque (‘05), mentre i terzini sono Iorio (‘04) a destra e Filice (‘04) a sinistra. A centrocampo Gallo (‘05), Perrelli (‘04) e Sarpa (‘06). In avanti La Canna (‘05) e Carbone (‘05) ai lati del rientrante Bilotta (‘03).
Dopo 2 minuti il primo squillo è del Trebisacce. Leonori Augustin chiama all’intervento Farina, poi sulla respinta non trova la porta granata. Al 6’ ancora padroni di casa pericolosi ma il colpo di testa di Carone, sugli sviluppi di un corner, termina a lato. Un minuto dopo anche la Morrone si iscrive al match con una bella girata di Bilotta, sulla quale il portiere di casa Martin risponde presente. Al 9’ il Trebisacce passa in vantaggio grazie ad un magistrale calcio piazzato di Furiato che la mette sotto l’incrocio dei pali. Al 21’ ancora Furiato , si libera bene di tacco ma non trova lo specchio. Al 25’ Leonori Augustin sguscia sulla fascia, la mette al centro, dove però De Vincenti non trova l’appuntamento con il raddoppio. Al 40’ sempre Trebisacce in avanti ma il colpo di testa di Sbrissa va soltanto vicino al bersaglio grosso.
Mister Guzzo ne cambia due nell’intervallo con Filice ed Imbrogno che lasciano il posto a Falbo e Salerno. Al 5’ Augustin Leonori chiama all’intervento Farina. Al 6’ Bilotta ne salta due, serve Cinque, che dal limite sfiora il palo. Al minuto 8 ed al minuto 11 ancora Farina dice no al Trebisacce che ci prova ancora con Furiato prima e con il nuovo entrato Jarar dopo. Al 13’ il Trebisacce trova il raddoppio. Questa volta Sbrissa, sempre sugli sviluppi di un corner, svetta più in alto di tutti e di testa trova il 2-0 giallorosso. Il predominio dei padroni di casa è netto ed il Trebisacce al 38’ segna anche il 3-0 grazie ad un gran gol da fuori di De Vincenti che non dà scampo a Farina e chiude la gara.
Il tabellino di Trebisacce-Morrone 3-0
Trebisacce: Martin, Errico, Carone, Cerda, Vodanovich, Sbrissa, Furiato (dal 10’st Jarar), Curatelo (dal 23’st Stamati), De Vincenti (dal 38’st Pugliese), Leonori A. (dal 10’st De Paola), Leonori J. (dal 33’st Gagliarde) A disposiione: Di Stasi, Pastore, Kone, Ciliberti. Allenatore: Malucchi.
Morrone: Farina, Iorio, Imbrogno (dal 1’st Salerno), Cinque (dal 30’st Chiodo), Filice (dal 1’st Falbo), Gallo, Perrelli (dal 12’st Paciola), Sarpa, La Canna, Bilotta, Carbone (dal 9’st Spadafora). A disposizione: Marano, Naccarato. Allenatore: Guzzo.
Arbitro: Pompilio di Rossano (Pace di Crotone – Montesanti di Lamezia Terme).
Marcatori: 7’ Furiato, 11’st Sbrissa, 39’st De Vincenti.
Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Sbrissa, Carone (T), Imbrogno, Sarpa, Iorio (M). Minuti di recupero: 2 pt, 3 st.