REAL MONTALTO – CASSANO SYBARIS 1-1

Real Montalto: Calabretta, Gardi, Bezzon, Merli, Gallo, Jlassi, Casciaro (67’ Perri), Altomare (61’ Lauria), De Biase, Tenuta, Sinopoli – All. Massima Fata

Cassano Sybaris: Selleslagh, Molina, Lopez, Alcacer, Karambiri, De Olivera, Galdeano R., Santana, Ferracci, Pinto Acosta – All. Diego Burgo

Marcatori: 34’ Pinto (CS), 81’ Sinopoli (RM)

Arbitro: Chiefalo Andrea (sez. Catanzaro)

Assistenti: D’Amico Giovanni (sez. Lamezia Terme) – Morgera Gino (sez. Paola)

Ammoniti: Altomare (RM), Galdeano (CS), Gallo (RM), Molina (CS), Galdeano R. (CS), Perri (RM), Merli (RM)

Espulsioni: Galdeano R. (doppia ammonizione)

Recupero: Pt 4’ – St 5’

TUTTE LE FOTO DELLA GARA

Pareggio giusto, qualche recrimanazione di entrambe le contendenti, ma, per quanto visto, sostanzialmente risultato che rispecchia pienamento l’intero andamento. E al triplice fischio del sig. Chiefalo che dichiara chiuso l’incontro, ecco la sostanza del calcio: visi scuri e musi lunghi (ospiti), visi gioiosi e soddisfatti (padroni di casa). Gara che ha divertito un pubblico infreddolito (buona la presenza ospite). E non inganni la classifica, in tanti pensavano a una gara dal destino segnato ma di  fatto non è stato così, la pattuglia ospite ha diretto la musica nella prima parte, padroni di casa che sono tornati in campo con piglio diverso e più determinati, di testa e di fisico.

Al 18’ il cassanese Pinto potrebbe segnare su precisa imbucata di Alcacer, bravo Calabretta a deviare. Pressione costante che si materializza al 34’, recupero palla di Santana che appoggia su Ferracci lesto a portarsi su fondo e servire su un piatto d’argento una palla che Pinto deposita in rete. Al 45’ potrebbe riequilibrare l’incontro Casciaro ma la conclusione termina a lato. È il primo campanello di allarme per BurgoTeam. Il primo tempo potrebbe riassumersi in queste due occasioni, con un predominio ospite nel palleggio e nel coprire tutte le zone del campo .

Nella seconda frazione episodio curioso al 54’ quando Alcacer mette in rete con un tiro a giro ma l’arbitro, vicinissimo all’azione, su segnalazione del secondo assistente, ha annullato la marcatura per assegnare un calcio d’angolo. Gara che sale di sano agonismo (senza nessuna cattiveria) e al 71’ né fa le spese Ramiro Galdeano che rimedia il secondo giallo della giornata. Episodio anch’esso contestato dagli ospiti che, nell’episodio specifico, non condividevano il provvedimento.  Al 79’ il portiere ospite Selleslagh respinge benissimo una conclusione pericolosa di Tenuta, palla che viene gestita con leggerezza dagli ospiti che consentiva il pronto recupero con conseguente traversone per Sinopoli che di testa riporta tutto in parità.

Nel recupero, al 91’ protesta per un contatto tra Calabretta e Pedaccio in area del Real Montalto, ai più parso da sanzionare. E proprio all’ultimo giro di lancette, Perri prova a far valere la regola dell’ex, la conclusione termina larga alla sinistra di Salleslagh.

Real Montalto soddisfatto, una buona reazione che consente di guardare speranzosi al futuro. È sembrato che vada in sofferenza quando deve impostare e soprattutto nelle finalizzazioni.

Cassano Sybaris gioca a tratti, la mancanza in campo di Munoz ha pesato non poco sull’economia del gioco. L’espulsione di Ramiro Galdeano ha pregiudicato la stabilità e l’equilibrio in campo, la rete del pari arriva proprio dal settore suo di competenza.  

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial