Modalità FESTEGGIAMENTI il San Luca che, con ben 5 turni di anticipo, vince il Campionato di Promozione Girone B e per la prima volta in assoluta conquista l’Eccellenza.
Un percorso netto quello dei giallorossi, imbattuti in campionato con solo 3 pareggi e 22 vittorie, numero di reti realizzate impressionanti e pochi quelli subiti. Finalista della Coppa Italia della fase regionale, sconfitta dal Corigliano Calabro per due reti a zero, il San Luca ha fatto il vuoto dietro di se con un organico suscettibile di pochissime modifiche per affrontare la prossima annata senza problemi.
Lotta a 2 per la piazza d’onore, Stilese A Tassone e Gioiosa Jonica, rispettivamente al secondo e terzo posto, sono divise da solo tre punti e con cinque gare da disputare tutto può succedere. Al momento non dovrebbero esserci le semifinali playoff, i margini dei 10 punti lo impedirebbero per la seconda (Stilese A Tassone) e la quinta (Brancaleone e Città di Rosarno), mentre, diversamente dal girone A, sono molto più probabili tra la terza (Gioiosa Jonica) e la quarta (Bagnarese).
Buone le annate di Gioiese Football Club e Real Montepaone ormai al sicuro per conservare la categoria mentre al Filogaso manca una manciata di punti per chiudere il discorso salvezza. Romboliese, Villese Accademy e Taverna lottano per conquistare l’ultimo posto per la salvezza diretta lasciando al Borgia e al Comprensorio Archi Calcio la disputa per piazzarsi al terz’ultimo posto in ottica playout sebbene le stesse gare possano saltare per la distanza dei punti e decretare le dirette retrocessioni. Condannata, da tempo, l’Aurora Reggio, ultimo in classifica con solo 4 punti e con un punto di penalizzazione (sul campo 5 frutto solo di una vittoria e due pareggi) che con ammirevole spirito sportivo continua a onorare con la presenza agli ultimi appuntamenti in promozione.