Domani 25 settembre, al comunale “Amerise” di Trebisacce, per la gara valevole al turno di andata degli otta di Coppa Italia regionale, si affronteranno le due capoliste del campionato di Promozione girone A, Trebisacce e Altomonte RC.
Solo dopo 2 giornate, le sfidanti sono appaiate in classifica al primo posto con 6 punti. In verità gli uomini del presidente Fabrizio Arleo precedono quelli del presidente Carlomagno solo per differenza reti, un +6 per l’Altomonte RC e un +3 per il Trebisacce. Ma ancora è presto, se cosi fosse alla conclusione, la differenza reti non sarebbe utile e si procederebbe con uno spareggio per decretare la vincente. Discorsi empirici che non hanno solidità, almeno oggi.
Intanto il Trebisacce arriva alla gara avendo vinto il girone forte delle vittorie contro la Rossanese in casa per 4-1 e a Roseto Capo Spulico contro lo Juvenilia per 4-0. Un cammino esaltante, 6 punti, 8 reti fatte e solo una subita.
Anche l’Altomonte RC ottiene gli ottavi dopo aver vinto le due gare nel proprio girone. La prima in casa (campo di Spezzano Albanese) contro il Castrovillari per 5-3 e la seconda contro il Cassano Sybaris (campo di Trebisacce) per 1-0. Stessi punti, quindi, con 6 reti fatte e 3 subite.
Peccato che la tribuna ospiti ancora non goda dell’agibilità, è infatti proibito l’accesso alla tifoseria ospite.
Intanto l’appuntamento è per le 15:30 con una terna tutta appartenente alla sezione arbitrale di Cosenza, il direttore di gara, il sig Ndongo Ndao darà il via alla contesa, ai suoi fianchi lo aiuteranno gli assistenti Raffaele Salituro e Giuseppe Di Santo.