Domenica 1° settembre partirà l’edizione l’edizione numero 59 della Coppa Italia Dilettanti, riservata alle Società partecipanti ai Campionati calabresi di Eccellenza e di Promozione.
La prima fase a gironi vedrà impegnate 48 partecipanti (16 di eccellenza e 32 di promozione) suddivise in 16 raggruppamenti ognuno composto da una di eccellenza e due di promozione. Passerà il turno una sola squadra che accederà agli ottavi con gare di andata e ritorno sino alla finalissima prevista per il 22 dicembre.
Se la vincente dovesse risultare una società di Promozione, cederà il diritto di disputare la fase nazionale a una società di Eccellenza per come stabilito nel comunicato ufficiale n. 1 della L.N.D in cui si riporta : “Avrà diritto di accesso alla Fase Nazionale, per come stabilito dal Comunicato Ufficiale n. 1 della L.N.D., obbligatoriamente una società partecipante al Campionato di Eccellenza.
Pertanto, qualora ad aggiudicarsi il titolo dovesse essere una società del Campionato di Promozione, il diritto di partecipazione alla Fase Nazionale, sarà riservato all’altra squadra finalista di Coppa Italia, purchè
partecipante al Campionato di Eccellenza. Nell’ipotesi in cui entrambe le finaliste fossero squadre del Campionato di Promozione, l’ammissione verrà riservata alla migliore squadra classificata o eventualmente alla società vincente l’apposito spareggio tra le società di Eccellenza eliminate nelle gare di Semifinale.”
Ecco il tabellone della fase regionale calabrese: