Andrea Spinelli è oramai l’ex allenatore del DB Rossoblù Città di Luzzi, il tecnico cosentino è stato informato della decisione della società guidata dal presidente Gencarelli con una tlefonata nella “nottata” di mercoledi 3 luglio.
Un tecnico che negli ultimi due anni si è distinto per risultati, in entrambe le stagioni ha portato le sue squadre alla vittoria dei playoff di girone perdendo nella finalissima per la stagione 2022/2023, contro la Palmese. Per quanto già ampiamente acclarato, quest’anno la finalissima non è stata disputata.
Eppure, come spesso accade, nel calcio nulla è prevedibile: “Oramai ci sono abituato – il sereno pensiero del tecnico Spinelli – questo è il calcio. Nonostante abbia vinto anche i playoff e senza nessuna spiegazione, sono stato sollevato dall’incarico. Ma va bene così.“
Si apre ora il toto allenatore, attività tipica di stagione che contrassegna i discorsi da bar.
Per come lo stesso segretario Costabile dichiara “Cerchiamo un profilo giovane e dinamico“, le candidature di Infusino e Viscardi (entrambi ex Morrone) aumentano di quotazione. Attenzione a Gigi Carnevale, nome più chiaccherato del momento, spesso accostato a diverse società, ora anche al DB Rossoblù con cui ci fu già un approccio ma i tempi lunghi ne hanno raffredato i rapporti. Lo stesso Carnevale è in pole position per guidare gli jonici del Cassano Sybaris. Oltre ai nomi citati, defilato, si vocifera il nome di Sandro Cipparrone, anch’esso fresco di separazione con l’Amantea.