La Rossanese prende fiato, la stagione che le ha consegnato la promozione in Eccellenza ha inciso sulle forze soprattutto psicofisiche. Assorbita la giusta euforia per il prestigioso traguardo, ora serve riposare per poi immergersi nel mercato a caccia di elementi utili per la più impegnativa categoria. Non è utopia definire il prossimo massimo campionato regionale come una SerieD2 visto i valori delle partecianti che la stessa ingloba .
Prima ancora di pensare alla prima squadra, la società del presidente Fabio Abbruzzese è impegnata a organizzare il settore giovanile inserendo, tra gli altri, anche il prossimo campionato elite.
Bocche cucite ma è facile ipotizzare l’8° anno in panchina per Luca Aloisi che, insieme al direttore Giuseppe Sifonetti, combattuto se appendere le scarpette, è stato il primo a credere all’impresa.
Per affrontare con tranquillità il prossimo torneo, verosimilmente servirà puntellare qualche reparto con l’inserimento di giocatori adatti alla categoria. L’orientamento è rafforzare la linea verticale che dalla difesa tocca il reparto avanzato individuando un centrale difensivo, un centrocampista e un attaccante.
I nomi che circolano stuzzicheranno le fantasie dei tifosi bizantini, la riconosciuta sobrietà della società sarà orientata verso una stagione di transazione. Almeno per quest’anno.