Con i risultati del 26° turno dei campionati, cambia qualcosa nei piazzamenti delle griglie PlayOff e PlayOut. I dettagli:
ECCELLENZA: Al Sambiase manca poco per l’approdo in Serie D, su 12 punti disponibili sarà sufficiente conquistarne solo 5 e sarà festa per la rinnovata società.
PlayOff: Al secondo posto veleggia il Vigor Lamezia (55) con 14 punti di vantaggio sul Brancaleone (41). Per passare direttamente alla finale regionale basteranno 6 punti per confermare il distacco a +10 e attendere la vincente della semifinale tra Soriano e Cittanova.
PlayOut: Lotta aperta per evitare la retrocessione diretta tra Morrone e Stilomonasterace entrambe a quota 18. La Palmese, quint’ultima a 28 punti, oggi sarebbe salva vantando +10 sulla penultima. Per mantenere questa certezza necessitano 10 punti in 4 gare. Fondamentali gli scontri diretti contro Scalea e Gioiosa Jonica che potrebbe anche definire l’avversario della gara PlayOut.
PROMOZIONE GIRONE A: Rossanese a -5 dall’Eccellenza, praticamente cosa fatta.
PlayOff: dietro la capolista, lotta per la conquista del posto d’onore, sono 3 le squadre (DB Rossoblù Città di Luzzi, Altomonte RC e Sersale) raggruppate in 2 punti. Tutto può accadere con i 12 punti disponibili premiando chi sbaglierà di meno nelle ultime 4 gare. E le contendenti per la conquista del 2° posto non sono novellini in quanto ad errori.
PlayOut: Il VE Rende con il +14 sulla penultima è relativamente tranquillo per una salvezza diretta, solo 6 punti e potra conservare la categoria. Mirto Crosia e San Fili sembrano le squadre dal destino segnato anche se, con i 12 punti ancora in palio, potrebbe cambiare qualcosa. Intanto sono le due squadre che, sebbene possano raggrenellare qualche punto, al massimo potrebbero conquistare il 13° posto. Più verosimile invece lo scontro tra Cotronei e Mangone, resta solo da stabilire la squadra che disputerà la sfida sul proprio campo.
PROMOZIONE GIRONE B: Per la conquista dell’Eccellenza, l’Ardore punta a conquistare 8 punti su 12 per avere la certezza matematica del salto. Ma la distanza oggi a +5 dal Comprensorio Capo Vaticano, con il capitale di punti ancora disponibile, non può essere rassicurante.
PlayOff: Ad oggi, la quinta piazza non è sufficiente per la disputa playoff essendo la distanza dal secondo posto, ad oggi, fissata a +18. Verosimile che il responso finale escluderà almeno una semifinale. Diversa la situazione tra 3° e 4° posto, al Saint Michel servono 8 punti per giocarsela in casa contro l’Atletico Maida.
PlayOut: Con la classifica cristalizzata ad oggi, non ci sarebbe nessuna gara PlayOut. Roccella subirebbe la retrocessione diretta seguita insieme con Sponting Catanzaro Lido e Bivongi Pazzano, rispettivamente penultima e terzultima, poichè entrambe a +10 da Melicucco(12°) e ProPellaro (13°). Il finale di stagione potrebbe rendere gli esiti diversi dall’attuale situazione.