TUTTE LE FOTO DELLA GARA

In una giornata fredda e piovosa, continua a capitalizzare al massimo le gare casalinghe la formazione rossoblù di mister Pascuzzo battendo oggi un Mesoraca che non ha sfigurato affatto mostrando determinazione e tecnica, peculiarità che ne fanno una delle più belle squadre passate dal comunale “V. Bianco”.

Ha avuto ragione l’Altomonte che oggi rinunciava per squalifica a Le Piane e Grupillo giocando una gara con accortezza pensando soprattutto a gestire in tranquillità appena passato in vantaggio.

CRONACA

Mostra i denti la formazione di mister Patti dopo appena 6 minuti quando Russo, triangolando con Colosimo (entrambi ex Sersale), impegna Franza bravo a deviare in angolo. Passa in vantaggio l’Altomonte RC al 16’ con Martinez che centra il bersaglio da fuori area colpendo una palla rinviata malamente dalla difesa amaranto a seguito di un calcio di punizione. Al 26’ potrebbe anche starci il raddoppio con Canale che dalla sponda sinistra tenta di sorprende Figliuzzi che smanaccia in angolo anticipando di un soffio l’intervento dell’attaccante Simone Caruso. Si rende pericoloso il Mesoraca con Colosimo al 36’, bravo Franza a negare la rete e ribattere la conclusione in angolo.

Nella ripresa parte bene l’Altomonte RC, al 53’ su rilancio di Giuseppe Terranova, Simone Caruso libero da marcature, si infila tra la distratta e sorpresa difesa realizzando la rete del raddoppio, dodicesima marcatura personale della stagione. Al 60’ ci prova Dolce ad accorciare, ancora Franza a parare a terra. Quando corre il minuto 84’ è il palo a negare la gioia a Colosimo. Due minuti dopo, 86’, il subentrato Iaquinta è baciato dalla fortuna allorquando la propria conclusione tocca i due pali e lentamente termina in rete. Il ridotto vantaggio ringalluzzisce gli ospiti che si buttano a capofitto in area dell’Altomonte RC per tentare di agguantare un prezioso pari ma, dopo 5 minuti di recupero, il sig. Renda di Catanzaro dice che può bastare così.


Tabellino

ALTOMONTE RC – MESORACA 2-1

Altomonte RC: Franza, Corbo, Riga, Bertini, Terranova, Sposato, Caruso G. (63’ Castellano), Canale (87’ Vitiritti), Caruso S., Martinez (58’ Melono), Dirane (77’ Zagarese G.) – All. Mario Pascuzzo

Mesoraca: Figliuzzi, Salerno (63’ Iaquinta), Basile, Clemente (70’ Tomaselli), Chiarella, Pascuzzi (85’ Miletta), Fabiano, Dolce, Ventura (63’ Siracusa), Russo, Colosimo – All. Francesco Patti

Marcatori: 16’ Martinez (A), 53’ Caruso S. (A), 86’ Iaquinta (M)

Arbitro: Renda Francesco (sez. Catanzaro)

Assistenti: Vommaro Gianluca (sez. Paola) – Robinson Matheus (sez. Cosenza)

Ammoniti: 38’ Terranova (A), 45’+1 Caruso G. (A), 45’+2’ Clemente (M), 79’ Tomaselli (M), 79’ Sposato (A), 87’ Chiarella (M)

Recupero: Pt 2’+1’ – St 5’

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial