Nell’anticipo della 7^ giornata di campionato, la Morrone cade nel finale contro lo Scalea per 1-2. E’ stata una partita ben giocata dai granata che passano anche in vantaggio a metà ripresa, ma pagano a carissimo l’inferiorità numerica nel finale. Bravo lo Scalea a crederci ed sfruttare al meglio gli episodi.
La Morrone, ancora priva di Misuri, torna al 4-3-3. Mister Guzzo, davanti a Pellegrino tra i pali, schiera Iorio e Salerno terzini, con Nicolò Barbieri e Pansera al centro. In mediana è Perrotta ad avere compiti di regia con mezzali Mattia Barbieri e Sarpa. In prima linea Nicoletti a destra, Amendola in mezzo e Bilotta che si sposta a sinistra.
Partita che è subito frizzante. Nel primo quarto d’ora continui capovolgimenti di fronte ed azioni potenzialmente pericolose. Al 15’ Amendola ci prova dalla trequarti provando a beffare il portiere dello Scalea leggermente fuori dai pali, ma la palla termina alta di poco. Al 25’ grandissima chance per la Morrone. Nicoletti slalomeggia in area tirrenica, serve Bilotta che calcia a botta sicura ma trova la splendida opposizione di Calandra che gli strozza l’urlo in gola. Al 35’ si vede anche lo Scalea. Gran tiro mancino di Leone che dal limite dell’area di rigore, colpisce il palo esterno. Nei minuti finali del primo tempo, da segnalare l’infortunio muscolare del portiere Pellegrino della Morrone, costretto a lasciare il terreno di gioco.
Nella ripresa, nuova colossale occasione per la Morrone dopo soli 3 minuti. E’ Nicoletti a presentarsi a tu per tu con Calandra ma il portiere biancostellato è in stato di grazia e compie il suo secondo miracolo di giornata. Al 21’ il vantaggio della Morrone. A segnare è Mattia Barbieri che dai 25 metri fa partire un missile terra area mancino che si insacca sotto l’incrocio dei pali con Calandra che questa volta non può farci nulla. Al 23’ il pareggio dello Scalea è immediato ed è altrettanto bello. Lo firma Barbarossa che converge da sinistra, si accentra e la mette anch’egli nel sette dai 20 metri. Al 26’ la Morrone rimane in 10 perché Salerno viene ammonito per la seconda volta. E’ l’episodio che cambia il match. Lo Scalea attacca forte. Al 36’ è Farina a salvare la Morrone con una coraggiosissima uscita bassa sui piedi di Mollo ben liberato da un lancio da dietro di Di Biase. Due minuti dopo è Osso ad entrare in area granata da sinistra, ma il suo tiro colpisce in pieno il palo. Al minuto 88 lo Scalea passa in vantaggio. Azione insistita di Barbarossa, assist per Panassidi, tiro rasoterra sul quale Farina respinge corto, arriva Mollo da posizione sospetta, che in due tempi riesce a ribadire in gol. E’ il punto che decide la gara. A vincere è lo Scalea.
Il tabellino di Morrone-Scalea 1-2
Morrone: Pellegrino (dal 45’ pt Farina), Iorio (dal 14’st Falbo), Salerno, Perrotta (dal 14’st La Canna), Barbieri N., Pansera, Nicoletti, Barbieri M., Amendola, Sarpa, Bilotta (dal 34’st Filice). A disposizione: Cinque, Perrelli, Spadafora, Imbrogno. Allenatore: Guzzo.
Scalea: Calandra, Jara, Chemi, Santese, Di Biase, Leone, Foka (dal 1’st Panassidi), Osso, Bertucci, Barbarossa, Rossitto (dal 30’st Mollo). A disposizione: Ruffolo, Bojinov, Haidar, Troncone, Sanseverino, Sauro, Casciaro. Allenatore: Gregorace.
Arbitro: Gallella di Catanzaro (Pace di Kr- Codispoti di CZ).
Marcatori: 21’st Barbieri M., 23’ st Barbarossa, 43’st Mollo.
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Sarpa, Nicoletti (M), Calandra (S). Espulso Salerno (M) per doppia ammonizione al 26’ st. Minuti di recupero: 2 pt, 4 st.