Mister Marco COLLE non è più il responsabile tecnico dei rossoneri. Lo è di fatto, per l’ufficialità si attende da un momento all’altro il comunicato della Società. Da giovedì, subito dopo l’ultima sconfitta in casa ad opera dell’Akragas, l’ormai ex tecnico non ha presenziato alle sedute tecniche affidate temporaneamente al preparatore dei portieri Emilio Riccio in collaborazione con capitan Cosenza. In verità, in piazza circola anche l’eventuale sostituito, quel Sasà Marra che bene ha lasciato buoni ricordi, ma al momento tutto è possibile ed immediatemente il contrario.
Sollecitato dagli sportivi a prendere in mano la situazione societaria, Alessandro Di Dieco ha risposto “presente” solo a determinate condizioni. Per l’ex Presidente invocato dalla piazza rossonera, unica e inderogabile la condivisione dell’intervento risolutivo condividendo lo stesso con altri imprenditori:
Non posso essere però il solo protagonista della rinascita rossonera, ma sono disponibile ad essere “uno” dei sostenitori e innamorati di questo sodalizio sportivo, che oggi può provare a sostenerlo per centrare il miracolo della salvezza. Io sono sempre stato un portatore di risorse, mai un fruitore delle stesse. Spero che qualcuno come me possa rispondere oggi all’appello e dare una mano alla causa rossonera, non si può fare calcio sognando, ma bisogna essere credibili, organizzati e solvibili per adempiere agli obblighi e alle esigenze di un campionato come quello di questa portata. Mi sento anche di dover spezzare una lancia nei confronti del sindaco che ho visto personalmente impegnato a risolvere le problematiche inerenti il Castrovillari calcio a lui poste. Un sentito ringraziamento per gli attestati di stima che sto ricevendo pubblicamente in questo momento, ma ritengo che la chiarezza e la lealtà siano alla base di tutto per rispetto di questa città, dei tifosi e di questa società. Mi auguro che un giorno possa ritornare dalla porta principale e provare a sognare nuovamente qualcosa di veramente importante come qualcun altro presidente ha toccato in passato con mano (fonte ABM Report).