Simone FIORETTI, classe ’95, in forza al Soriano nell’Eccellenza Calabrese, è l’attaccante più prolifico in questo scorcio di inizio stagione.
Tra le fila dalla Reggiomediterranea (oggi Reggioravagnese) che lo preleva nel mercato di riparazione dal Nebros (Eccellenza siciliana girone B), nella passata stagione Fioretti realizza 17 reti in 15 gare conquistando il titolo di capocannoniere dell’Eccellenza Calabrese (foto copertina durante la premiazione alla presentazione dei calendari Eccellenza e Promozione calabrese stagione 2023/2024)
Crede nelle capacità tecniche di Simome il DG Varrà del Soriano che piazza il colpaccio e i fatti gli danno ragione. In 6 gare ufficiali (3 di Coppa Italia e 3 di Campionato) Fioretti realizza 11 reti (5 in Coppa Italia e 6 in Campionato). Numeri impressionanti quelli dell’attaccante, in 200 gare ufficiali tra Serie D ed Eccellenza, Fioretti tocca quota 103 realizzazioni, media gara 0.52.
Ancora più impressionante la partenza in questa stagione con un media realizzativa di 1.84 a gara. Un attaccante nel pieno della maturità sportiva, un giovane che vive per il goal per la propria gioia e per quella della società che può vantarsi di schierarlo.