CU MORRONE
Inizia con un ko il nuovo campionato della Morrone. Al termine di una partita bruttina, tirata e condizionata dal grande caldo, la Palmese, con il minimo sforzo, ha la meglio sui granata.
Mister Guzzo deve fare a meno degli squalificati Bilotta e Salerno. Nel classico 4-3-3 granata, davanti a Pellegrino, spazio a Iorio sulla destra e Gallo a sinistra. In mezzo i soliti Pansera e Nicolò Barbieri. A centrocampo confermati Perrelli e Mattia Barbieri, insieme a Misuri. In prima linea c’è Spadafora, con Nicoletti e Celestino a supporto.
La gara parte molto lenta. Nella prima mezz’ora ci sono errori banali da entrambe le parti ed il gioco è molto spezzettato. Al 35’ il primo tiro è della Palmese ma Pellegrino blocca senza affanni. Al 45’ un’azione insistita di Merida sulla destra trova sbocco in un cross al centro dell’area di rigore che trova Militano bravo a girarla in rete. E’ il vantaggio della Palmese che di fatto chiude il primo tempo.
Nella ripresa la Morrone prova a scuotersi. Al 5’ una punizione dal limite dell’area di Misuri termina di poco alta. Ma è solo un fuoco di paglia perché la partita rimane stagnante per lo più a centrocampo. Intorno alla mezz’ora la Palmese rimane in 10 visto il doppio giallo che si becca Espasa. Poi l’arbitro si fa male ed il gioco rimane fermo per più di 5 minuti. Il recupero è maxi, 11 minuti, e Misuri va vicino al pari con un gran tiro dal limite che va fuori di pochissimo. Quando manca un giro di lancetta alla fine è però Pellegrino ad evitare il raddoppio della Palmese con una grande parata con i piedi, su un contropiede in campo aperto. E’ l’ultima emozione di una brutta partita.
Il tabellino di Morrone-Palmese 0-1
Morrone: Pellegrino, Iorio (dal 43’st Falbo), Gallo (dal 27’st Imbrogno), Pansera, Barbieri N., Barbieri M., Misuri, Perrelli (dal 25’ pt Cinque), Nicoletti, Spadafora (dal 27’ st La Canna), Celestino (dal 3’st Carbone) A disposizione: Farina, Filice, Chiodo, Naccarato. Allenatore: Guzzo.
Palmese: Orlando, Giovinazzi, Novo, Ojeda (dal 25’ pt Lavecchia), Gomez, Espasa, Merida (dal 13’ st Catalano), Pasini, Gomez (dal 23’st Basile), Militano (dal 35’ st Tapia), Gandini (dal 10’ st Rajchenberg). A disposizione: Zampaglione, Guerrisi, Deza, Pacheco. Allenatore: Crucitti.
Arbitro: Frangella di Paola (Graziano di Paola – El Gorch di Rossano).
Marcatore: 45’ Militano.
Note: giornata calda, spettatori 200 circa di cui 50 ospiti. Ammoniti: Gomez, Lavecchia, Rajchenberg (P). Espulso: Espasa (Palmese). Minuti di recupero: 2 pt, 11 st.