A conclusione della prima settimana dedicata alla preparazione atletica precampionato, l’Altomonte RC sostiene il primo test stagionale contro l’Under19 del Rotonda.
Mister Marsico disegna sul campo quello che verosimilmente sarà il modulo caratterizzante la propria creatura, un 3-4-3 dinamico, attivo sugli esterni e concreto al centro.
In porta l’italo argentino Espeleta (in attesa di Franza), l’asse difensivo pone Crispino a sinistra, Bertini al centro e Terranova a destra. Sulla mediana, al centro, gestiscono Giovanni Caruso e Castellano con ai loro fianchi Gallo a sinistra e Corbo a destra. In avanti spazio per Martinez sulla destra, Dirane a sinistra e Simone Caruso al centro. Nel borgo cresce l’attesa, la curiosità per vedere all’opera la nascente creatura è tanta e stamattina si è manifestata ospitando sulle tribune del “V. Bianco” un discreto pubblico. Ospiti in campo con tanti ragazzi alla ribalta, baldi giovani individuati e selezionati da Salvatore Novelli, tutti aspiranti alla platea di Serie D della prima squadra.
Prima rete stagionale ad opera di Dirane, classe 2005, con la prima frazione che si conclude con un 3 a 1 per i padroni di casa. Più scoppiettante la seconda parte con in campo tutti gli elementi a disposizione con altre 12 marcature.
Utili indicazioni per mister Marsico, d’altronde si consideri che l’insieme è frutto di un certosino lavoro per la composizione del team e che condivide metodo e lavoro da solo 7 giorni, è risaputo che questa è la fase in spesso gambe e mente non sono accordati per un’unica sintonia. Lo spartito che si cerca di eseguire è promettente, i musicisti non mancato, tempo al tempo e si potrà applaudire l’esecuzione.
I “terribili” ragazzini di Novelli si fanno notare, corrono e non regalano nulla, per loro anche questo potrebbe essere il palcoscenico giusto. Giovani di prospettiva, sensibilità nel palleggio misto alla grinta ne fanno peculiarità importante. Giusto per dare risalto, tutti bravi ma se proprio si devono fare dei nomi, non sfuggono all’attenzione degli addetti l’italo-canadese Antony Barile, classe 2004, già con l’Atletico Terme Fiuggi e prim’ancora con il Boavista, e Ismael Cajazzo, anch’egli classe 2004, ultimo anno condiviso sempre con l’Atletico Terme Fiuggi arrivando dal Rio Ave.
TABELLINO MARCATURE ALTOMONTE RC (11): Dirane, Caruso S., Caruso S. (r), Crispino, Caruso S., Frexia, Zagarese O., Zagarese O., Frexia, Zicarelli, Zicarelli.
TABELLINO MARCATURE ROTONDA U19 (5): Cajazzo, Rofrigo, Trotta, Di Giano, Rodrigo