Nell’assordante silenzio che domina in città, dopo le dimissioni di Alessandro Ranieri, arrivano i saluti di mister Burgo. Il trainer di Conflenti lascia in eredità il 5° posto nella stagione 2022/2023 e il 3° gradino del podio nella recente passata stagione. Mister Burgo ha guidato la squadra in 52 gare ottenendo 31 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte, risultati che hanno proiettato nettamente la società biancoazzurra tra le assolute protagoniste del calcio dilettantistico calabrese. Giovane di valore, Burgo è stato abile nello sfruttare il materiale che l’ormai ex DS Ranieri gli ha messo a disposizione. Da un colloquio telefonico con il diretto interessato, apprendiamo di un contatto tra lo stesso Burgo e il Presidente Varca che, in sostanza, ha prodotto quanto ricevuto e che condividiamo:
“È sempre difficile lasciare un posto dove si è stati bene ma è arrivato il momento di concludere il mio percorso a Cassano. Ringrazio la società, la dirigenza e i tifosi per avermi accolto come uno di loro dal primo giorno. Mi sarebbe piaciuto regalare l’Eccellenza a questa piazza ma purtroppo ci siamo fermati sul più bello, auguro però al Cassano di raggiungere presto le categorie che merita. Sarò sempre un vostro tifoso!“
Rileggendo “…ma purtroppo ci siamo fermati sul più bello…” è arduo comprendere se il riferimento sia circostanziato alla finale PlayOff persa o a quanto si sarebbe dovuto fare a chiusura di un programma triennale spesso sbandierato. E il frastuno del silenzio aumenta!