Attesa, cercata e conquistata ma ora diventa ancor più difficile affrontare la corazzata rendese di mister Spinelli.
Ben cinque titolari potrebbero accomodarsi tra il pubblico potendo solo assistere all’evento per il quale hanno lottato tutta una stagione. A parte i sanzionati dal Giudice Sportivo Munoz e Pinto con decisioni uniche nella stagione, nella settimana che avvicina il confronto hanno assistito da bordo campo il centrocampista Salinas e bomber Ferracci, entrambi alle prese con problemi fisici derivanti dalla semifinale di domencia scorsa. Salinas ha abbandonato la semifinale al 76′ per una distorsione alla caviglia, una ricaduta dell’infortunio che lo ha già tenuto fuori per 5 gare. Il centrocampista elegante e di talento è pedina fondamentale nello schacchiere biancoazzurro, mister Burgo, nella preparazione della partita, dovrà studiare soluzioni alternative in caso di forfait.
Per Ferracci problemi al ginocchio destro causato da uno scontro fortuito con un difensore avversario al decimo minuto nella gara della semifinale. Dopo un primo tempo in cui ha segnato, su rigore, il suo 32° centro stagionale, è stato costretto a fermarsi per il dolore, gonfiore e difficoltà nel piegare e raddrizzare il ginocchio. Al momento, sono questi i sintomi e, per quanto trapelato, difficile un suo impiego.
Lavoro differenziato anche per Graziadio (che dovrebbe comunque essere della partita), per lui una stagione positiva dopo il grave infortunio ai legamenti del ginocchio.