JUVENILIA RCS – CASSANO SYBARIS 1-2

Juvenilia RCS: Gueye A., Stamati (77’ Garibaldi), Miniaci (67’ Zaitoune), Petruzzo, Gueye P., Saul (37’ Nouhoum), Adnan. Camara, Diop O. (37’ Sbrissa), De Paola, Crocco – All. Eugenio Micieli

Cassano Sybaris: Narvaez, Santana, Lopez, Munoz, Karambiri, De Olivera, Pedaccio (71’ Fromanger), Salinas, Ferracci, Perez, Acosta – All. Diego Burgo

Marcatori: 16’ e 28’ Ferracci (CS), 39’ Sbrissa (JRCS)

Arbitro: Russo Alessandro (sez. Cosenza)

Assistenti: Pellico Alessandro (sez. Cosenza) – Pallone Andrea Achille (sez. Cosenza)

Ammoniti: Munoz (CS), Stamati (JRCS), Micieli (all. JRCS), Burgo (all. CS)

Recupero: Pt 1’ – St 4’

TUTTE LE FOTO DELLA GARA


Vince e convince il Cassano Sybaris nell’attesa gara contro i rossoblù rosetani. Incontro che accomuna entrambe le società, paradossalmente entrambe giocano in casa visto che il comunale di Trebisacce è spesso sfruttato da entrambe per le gare interne. L’intensità e la maggiore determinazione mostrata oggi premia i ragazzi di mister Burgo che gestiscono la gara senza soffrire, forse la migliore della stagione. Di contro i ragazzi di mister Micieli sono sembrati sfilacciati, reparti distanti e poco collegati improntati più che altro nell’attesa della giocata del singolo perdendo sistematicamente l’uno contro uno e perennemente in ritardo sulle seconde palle. Giornata da archiviare.

Al 16’ l’attaccante cassanese Ferracci piazza il colpo di precisione, appena in area tiro a giro di destro e palla nell’angolino passo di Gueye.  Timida reazione con un tiro da fuori area al 18’ da parte di Petruzzo, palla controllata facilmente da Narvaez. Vicino alla rete il biancoazzurro Perez che al 23’ manda di poco a lato. Il raddoppio si concretizza al 28’ nuovamente con Ferracci che sfrutta un rilancio del portiere Narvaez, aggira l’estremo difensore Gueye e da posizione defilata mette in rete. Al 37’ corre ai ripari mister Micieli con un doppio cambio inserendo Sbrissa e Nouhoum al posto rispettivamente di Saul e Omar Diop. Mai altra decisione fu più indovinata e dopo appena 2 minuti dall’ingresso in campo, 39’, Sbrissa è lesto a sfruttare una punizione dal limite di De Paola e con un tocco di rapina anticipa l’intervento di Narvaez.

La ripresa resta saldamente sotto il controllo cassanese che in diverse occasioni non affonda il colpo del KO. Al 50’ Ferracci di poco a lato, al 53’ è Pedaccio che su punizione sbaglia di poco, al 55’ Acosta si vede mandare in angolo una conclusione a botta sicura, al 69’ e all’81’ ancora Ferracci vicino alla tripletta. Solo all’84’ arriva l’occasione propizia, Adnan sfiora il palo. Ultima emozione della gara all’86’ offerta dal cassanese Fromanger che con un tiro da fuori area che sfiora il montante.

Risultato che premia una squadra brava ad imporsi con tecnica, forza fisica e personalità, essere nei piani alti della classifica giocando sempre fuori casa lo testimonia. Juvenilia da rivedere, magari riguardando proprio la gara di oggi, un tecnico preparato come Micieli saprà sicuramente dove mettere mano.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial