CASSANO SYBARIS – BRUTIUM CS 4-0
Cassano Sybaris: Selleslagh, Santana, Lopez, Munoz (73′ Lanciano), Karambiri, De Olivera, Pedaccio (61′ Mechhiidan), Salinas, Ferracci (46′ Aranda), Perez (61′ Fromanger), Acosta (77′ Praino) – All. Diego Burgo
Brutium CS: Gardi, Polito, Scarlato (86′ Perugini), Cosentino, Cossu, Gallucci (Maglione), Alfano (73′ Lanzino), Romano, D’Agostino, Brillante, Buongiorno (46′ Attanasio) – All. Giancarlo Libero
Marcatori: 19′ Ferracci (CS), 25′ Pedaccio (CS), 45′ Ferracci (CS), 72′ Acosta (CS)
Arbitro: Montalto Giulio (sez. Rossano)
Assistenti: Genovese Antonio (sez. Paola) – Pietramale Francesco (sez. Paola)
Ammoniti: Scarlato (BCS), Cossu (BCS)
Recupero: Pt 2′ – St 3′
Continua il viaggio itinerante del Cassano Sybaris per le gare interne, questa volta sul sintetico dello “S.Rizzo” di Rossano. Avversario di turno Brutium Cosenza con in panca mister Giancarlo Libero subentrato da un paio di settimane a Vincenzo Pacino.
Gara mai in discussione, gli uomini del presidente Varca hanno subito pressato gli avversari nella propria metà campo, al 12′ Ferracci potrebbe aprire le marcature della giornata ma bravo Gardi a sventare. Tutto rinviato al 19′ quando Acosta, su palla recuperata e prontamente imbucata tra le linee difensive, porge a Ferracci l’assist perfetto per la marcatura. Al 22′ prova a pareggiare D’Agostino, promettente attaccante rossoblù classe 2005 al 22′ tentando un improbabile pallonetto che termina di poco alto. Al 25′ questa volta è Munoz ha vestire i panni di rifinitore, su ennesima palla recuperata, manda in solitaria corsa Pedaccio che segna il raddoppio. Timida reazione degli ospiti con Cosentino che Selleslagh neutralizza. Al 42′ Ferracci, tutto solo davanti a Gardi, tenta, con irritante sufficienza, una palombella che il portiere para facilmente. Al 43′ ci prova Alfano a riaprire la gara riuscendo a sbagliare e fallendo la netta occasione. Gara praticamente chiusa al 45′ quando Acosta, di nuovo tutto solo di fronte a Gardi, batte a colpo sicuro con la palla che però colpisce il palo, sulla ribattuta il più lesto a intervenire è Ferracci che di testa deposita in rete.
Nella ripresa la solita girandola di cambi con diverse aoccasioni per il Cassano Sybaris per segnare ancora, ci riesce al 72′ con Acosta che, dopo uno slalom, salta anche Gardi e segna la quarta e ultima rete della giornata.
Il Cassano Sybaris di Burgo è al quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pareggi, 11 reti fatte e 3 subite) ha mostrato il potenziale a disposizione, spesso carente però della necessaria cattiveria sotto porta.
Per la Brutium Cosenza gara da dimenticare al più presto, mister Libero avrà da lavorare e la società sicuramente inizierà a pensare a qualche elemento da inserire per ringiovanire la rosa che è parsa troppo statica.