Rinnova Antonio Savoia. Il calcettista rossanese, classe 86’ ruolo laterale/pivot, ha già indossato la maglia del Fabrizio C5 nella stagione 2019-20 e negli ultimi sei mesi della scorsa annata, in prestito dal Mirto C5. “Sono molto soddisfatto– ha asserito Savoia- di trattenermi in questa compagine. Essendo un amico il presidente, quando mi ha esposto le sue idee e il progetto non ho potuto rifiutare. Questa società, per serietà e impegno merita di tornare ai fasti di un tempo. Quest’anno, inoltre, ripartiamo con tanto entusiasmo, con un nuovo allenatore che ci darà nuovi stimoli e nuovi acquisti che sicuramente ci faranno fare un ulteriore salto di qualità.”

Riconfermato anche il giovane laterale Andrea Santella. Santella è un juniores del settore giovanile coriglianese, dotato di enormi qualità e potenzialità nonché di ampi margini di miglioramento. Peculiarità già emerse nella scorsa stagione tanto da guadagnarsi la riconferma dalla società bianconera. Santella è cresciuto con la maglia dello Sporting Club Corigliano, per poi trasferirsi nella Forza Ragazzi Schiavonea. Da due anni è in forza alla Nuova Fabrizio C5. “Sono felice– ha dichiarato Santella- di poter continuare e crescere con la società del mio paese. Per me è motivo di vanto poter continuare a lottare per questi colori e giocare con calcettisti di grande esperienza. Spero di poter continuare a crescere e a migliorare, traendo il meglio da tutti. Il mio obiettivo è quello di lavorare sodo e migliorare sempre più, sia a carattere individuale che sportivo. L’obietto della squadra è chiaro: con una rosa così bisogna cercare di puntare al massimo. Sono a disposizione del mister, mi auguro di fare bene e di offrire il mio contributo”. In vista degli altri annunci, l’organico jonico si arricchisce ancora e ad oggi conta oltre a Santella anche Curatelo, Bianchi, Granata, Berardi, De Luca, Lento, Savoia, Brunetto e Meligeni.

Il nuovo tecnico Russo a breve avrà la rosa a disposizione mentre si attende la data e la sede di inizio preparazione e altre novità per la stagione 2022.2023.

New-entry. La dirigenza jonica, infatti, ha acquisito le prestazioni sportive del laterale, classe 99, Antonio Sprovieri. Il calcettista coriglianese è il terzo nuovo innesto di questa sessione di mercato e va ad aggiungere dinamicità e tecnica ad un roster già ben assortito. Sprovieri è cresciuto nella fucina dello Sporting Club Corigliano, per poi trasferirsi nel Martina Franca (allora in Lega Pro) per disputare il torneo allievi nazionali professionistico. Tornato in “patria”, ha militato nella juniores del Corigliano. Nel futsal ha iniziato il suo percorso proprio dallo Sporting Club Corigliano. “È un piacere– ha affermato Sprovieri- aver firmato con una società come il Fabrizio, con un passato storico notevole. Sarà un’esperienza importante dove spero di apprendere molto. Avere in squadra giocatori di un ottimo livello che hanno giocato in categorie nazionali è uno stimolo in più per dare il massimo e soprattutto per imparare. Cercherò di contribuire al meglio per il bene della squadra e soprattutto cercherò di farmi trovare pronto ad ogni chiamata. Mi aspetto una stagione piena di soddisfazioni, di crescita personale e collettiva. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial