La Morrone ha centrato la quinta vittoria in sei match disputati e staziona in vetta con il Sambiase. Il tecnico Lorenzo Stranges, tuttavia, non ha alcuna intenzione di dare un’occhiata alla classifica e si concentra su altro. «Non è il momento di guardarla – dice – E’ il momento di pensare soltanto al campo, di valutare gli errori fatti e correggerli».
La partita contro il Belvedere ha messo in evidenza il carattere dei granata, bravi a trovare la rete del secondo vantaggio una volta incassato il gol di Mandarano per il momentaneo 1-1. «E’ stata una gara più o meno simile a quella con la Brutium – continua – Abbiamo incontrato una difficoltà, superata grazie al lavoro di squadra. Difetti? Troppe occasioni sprecate, ci manca il saper chiudere il risultato per tempo. Nel calcio non si è mai al sicuro e un episodio qualsiasi ci può penalizzare nel finale».
In casa Morrone tengono banco le condizioni di Bacilieri e Tucci, non convocati da Stranges a causa di problemi fisici. «Spero che stiano meglio e valuteremo in settimana la loro tenuta. Li abbiamo fermati con la speranza di recuperarli in un periodo ragionevole, restiamo ottimisti anche alla luce dell’apporto dei loro compagni. Pugliese, Raimondo e gli altri under hanno sciorinato una prestazione più che positiva così come De Cicco, sempre pronto quando c’è bisogno di lui. Voglio spendere una parola per Cordua e Prete: hanno accumulato un minutaggio non consistente, ma garantiscono un contributo determinante nell’economia dei 90’».
Nel prossimo turno Piromallo e soci scenderanno in campo di nuovo in anticipo. Sul campo dello Schiavonea, infatti, il fischio d’inizio è previsto per sabato alle 15.30. Il giorno dopo, poi, si completerà il quadro della giornata numero sette. «Lo Schiavonea è una bella squadra reduce da una sconfitta sofferta in casa del San Marco – chiude Stranges – Mi aspetto una partita complicata, ma che potrà dire qualcosa in più su ciò che è la Morrone».
CS AC MORRONE