Riccardo Petrucci, 60 anni a gennaio, è il tecnico incaricato per traghettare i rossoblù verso l’Eccellenza. L’ufficialità per l’incarico a rilevare la panchina arriva nella serata di ieri attraverso una nota diffusa sui canali ufficiali social della società guidata dal presidente Gencarelli.
Con un profilo imporante da giocatore, 18 anni di professionismo lo confermano, Petrucci è stato un attaccante di razza che ha fatto le fortune di Barletta, Teramo, Foggia, Nola, Acireale, Leonzio, Akragas, Catanzaro e Castrovillari. Abilitato come allenatore UEFA B, mister Petrucci ha guidato Rende, Acri, Rossano, Montalto, Gioiese, Sambiase, Paolana e VE Rende.
La doppia sconfitta consecutiva costata cara a Gigi Carnevale, rimosso dalla conduzione tecnica della prima squadra, ha suggerito al patron l’avvicendamento sulla panchina per dare la classica “scossa” che, come spesso accade, a torto o a ragione, il momento richiedeva. Il passaggio cruciale del campionato non potrebbe sopportare altri passi falsi verso l’obbiettivo Eccellenza palesato dalla società apertamente già nei primi approcci alla nuova stagione, evidenziato soprattutto dall’allestimento del roster di primissimo piano. (continua a leggere…)
Pur non avendo un tecnico in panchina, la squadra ha reagito vincendo in trasferta sul campo dell’Amantea con un secco 2-0 sotto gli occhi vigili proprio di Petrucci che ha seguito la gara, da sportivo, dalla tribuna del comunale tirrenico.
Il battesimo (definirlo di fuoco sarebbe alquanto esagerato) sarà contro la diretta concorrente Almonte RC, 4ª forza del campionato con 39 punti solo per differenza reti a vantaggio del Mesoraca 3°, a solo -2 proprio dalla DB Rossoblù Luzzi.
La gara, calendarizzata con inizio alle ore 15:00 di domenica prossima al “San Francesco” di Luzzi, potrebbe essere rivelatrice importante per le altre 10 gare che poi resteranno. Le squadre hanno sempre dato vita a gare tecnicamente valide, la qualità non mancherà neanche in questa occasione. Prevista una importante platea di tifosi e sportivi a seguito delle due squadre, all’andata vinse la DB Rossoblù Luzzi per 2-1 sul campo “neutro” di Montalto Uffugo per l’indisponibilità del “V. Bianco” di Altomonte.