LE FOTO DELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO

Seconda uscita stagione per l’Altomonte RC di mister Marsico al comunale “V. Bianco”, ospite di turno il neopromosso Mirto Crosia con alla guida mister Sidero.

Con l’avvicinarsi dell’inizio ufficiale della stagione con la gara di Coppa Italia, serviva testare quanto assimilato tatticamente dai giocatori dalle teorie del proprio allenatore.

Rispetto al primo test, gambe più sciolte e corsa più fluida, segno che il lavoro sinora svolto offre segnali positivi. Squadra indicata dagli esperti quale candidata a galleggiare nei piani alti della classifica, a smorzare i facili sogni di gloria estivi dei tifosi (sempre in tanti sugli spalti anche in queste occasioni) ci pensa mister Tommaso Marsico: “Stiamo lavorando sodo cercando di migliorare in ogni seduta. Siamo coscienti che il gruppo squadra è di primissimo livello, giocatori che farebbero le fortune anche in Eccellenza con la giusta integrazione di giovani che si adattano ai ritmi di una categoria diversa. La Società sta operando bene, pronta nell’assistenza giornaliera per ogni minima esigenza, si vive aria di categoria superiore, sempre con gli occhi vigili sul mercato nel caso si presentasse qualche occasione. Conosciamo i nostri mezzi ma restiamo umili, come sempre il campo è l’unico giudice supremo. Fare proclami in estate è facile, il lavoro e l’impegno non mancherà e magari tra qualche mese potremmo riparlare.”

Il neopromosso Mirto Crosia punta invece a un campionato tranquillo, l’obbiettivo della valorizzazione dei giovani è da sempre un vestito che mister Sidero indossa con piacere. Una società pronta a puntare sui giovanotti locali integrandoli con la giusta dose di esperienza. Certo, il confronto dell’allenamento congiunto di oggi non fa testo, il divario anche per le condizioni atletiche non è un termometro attendibile. “È stato utile confrontarci con una squadra che non scopro io – il pensiero del trainer – i nomi che possono vantare non si possono mettere in discussione ma credo che il confronto con i più forti serva soprattutto per far emergere i propri limiti e correre ai ripari prima che sia tardi. La rosa che stiamo definendo è composta da tanti giovani, profili interessanti che ringrazio per la disponibilità che offrono in ogni seduta di allenamento. Veramente un bel gruppo – conclude Sidero – che crede in quanto proponiamo come Società, realista e al tempo stesso lungimirante.

E in attesa che il proprio Stadio torni disponibile dopo i lavori di adeguamento, le gare interne saranno disputate allo “Stefano Rizzo” di Rossano.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial