Sembra che possa esserci la fumata bianca, tutto lascia presagire che il grigio orizzonte si stia pian piano trasformando. Fonti autorevoli riportano una doppia poltrona per la massima carica di presidenza, ruolo condiviso da un imprenditore locale già partecipe in altre stagioni (siamo nel campo delle ipotesi ma tre indizi costituiscono quasi sempre una prova) e da un delegato/rappresentante/espressione dell’Amministrazione comunale sempre più presente nella gestione della crisi. Chiaramente affiancati anche da altri benefattori che contribuiranno a rimpinguare le secche casse. Naturale che qualcuno si chieda “E perchè non prima? Perchè si è perso tempo se poi alla fine tutto si concluderà per come già intuito nel chiaccericcio di molte settimane addietro?“. Le risposte potrebbero essere date dai neodirigenti, magari subito dopo aver avviato la stagione individuando le figure tecniche necessarie. I più ben informati ipotizzano anche un ripensamento del dimissionario DS Ciccio Molino che sarebbe chiamato a riprendere dove lasciato da appena una settimana. Tempo regalato, tempo sprecato, perchè se sarà quello che sarà, lo stesso che qualcuno ripete come “cosa fatta”, le domande aumentano mentre gli altri si organizzano. Spesso, non sempre, nel calcio recuperare il tempo perso è un’impresa.
Di seguito il COMUNICATO UFFICIALE
Alle luce, di notizie non ufficiali a mezzo stampa, e’ doveroso uscire con la presente nota chiarificatrice.
In questi ultimi giorni si sono intensificati gli incontri tra i soci che andranno a formare il nuovo direttivo societario, composto da un buon numero di imprenditori e professionisti cittadini e dell’ hinterland, è questione di ore l’ufficializzazione dell’assetto societario, si sta lavorando su più fronti, sulla nomina del presidente, per dare prestigio e lustro al blasone del Castrovillari Calcio, e sulla scelta di figure tecniche che andranno a svolgere ruolo di management societario.
L’attesa che si percepisce in città non fa atro che creare entusiasmo e caricare l’ambiente, il gruppo societario nascente, che in queste ore ha deciso di dare un contributo alla causa rossonera sta lavorando alacremente e sarà composto anche da vecchie conoscenze del mondo pallonaro locale e da nuovi soci consapevoli del ruolo che si andrà a svolgere in un club ultracentenario.