Morrone-Brancaleone 1-2


Morrone: Pellegrino, Iorio, Pansera, Barbieri N. (dal 20’ st Barbieri M.) , Salerno (dal 20’ st Aiello) , Cardamone, Misuri, Raimondo (dal 35’ st Tuoto), Nicoletti, Azzinnari (dal 41’st Celestino), Bilotta. A disposizione: Vencia, Federico, Perrotta, La Canna, Canonaco. Allenatore: Infusino
Brancaleone: Lagana, Cimino, Cuzzilla, Montero, Spitale, Nucera, Galletta G., Galletta S., Borrello (dal 20’ st Carbone), Favasuli (dal 12’ st Trumboli), Candito. A disposizione: Scalici, Mariella, Politano, Strati, Galletta, Libri, Tripodi. Allenatore: Criaco
Arbitro: Idone di Reggio Calabria (Zappino – La Rosa di Vibo Valentia)
Marcatori: 12’ Bilotta, 30’ Candito, 18’ st Borrello
Note: spettatori 100 circa. Giornata nuvolosa con precipitazioni sparse. Ammoniti: Salerno (M), Cuzzilla, Borrello, Trimboli (B). Minuti di recupero 2 pt, 5 st.


Seconda sconfitta interna consecutiva per la Morrone che, dopo la Gioiese, cede l’intera posta in palio anche al Brancaleone nella 22^ giornata di campionato. La squadra reggina, vera e propria sorpresa del torneo d’Eccellenza, vince anche a Cosenza confermando la propria posizione play-off. Per la Morrone invece una nuova sconfitta amara. Soprattutto per come si era messa la gara. I granata restano comunque saldamente a metà classifica con 30 punti.

Morrone con il classico 4-3-3 nel quale c’è nuovamente Pellegrino in porta. In difesa Iorio e Pansera centrali con Nicolò Barbieri e Salerno terzini. In mezzo al campo Raimondo con Cardamone e Misuri. In prima linea, Amedola ancora out per infortunio, quindi giocano Bilotta in mezzo, Nicoletti a destra e Azzinnari a sinistra. Ospiti in campo con tanti uomini di esperienza.

Al 12’ la Morrone passa in vantaggio. Azzinnari sfonda sulla sinistra, mette la palla in mezzo, dove Bilotta trova finalmente il gol. Al 30’ il Brancaleone pareggia. Errore in uscita dei granata che permette a Candito di involarsi a tu per tu con Pellegrino. E’ bravo il numero 11 reggino a superare il portiere granata e rimettere in equilibrio la gara.

Nella ripresa ricomincia bene la Morrone. Dapprima ci prova Salerno, ma Lagana para. Poi, sugli sviluppi di un corner, Nicolò Barbieri colpisce il palo interno, Nicoletti la ribadisce in gol ma per il guardalinee è fuorigioco. Rete annullata. Al 15’ Nicoletti tira troppo centrale. Tre minuti dopo, il gol che decide la gara per gli ospiti. Schema da calcio d’angolo, cross in mezzo e Borrello, tutto solo, la mette alle spalle di Pellegrino. Ci sarebbe ancora tempo ma la difesa del Brancaleone diventa ermetica e gli attacchi dei padroni di casa sbattono sistematicamente su di essa. I minuti passano, piano piano la spinta dei granata si affievolisce e, al triplice fischio finale, arrivato per ben due volte visto che l’arbitro Idone (incerta la sua direzione) aveva dimenticato di far giocare gli ultimi due minuti di recupero, il Brancaleone può festeggiare.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial