Archiviato il pareggio esterno contro il Sersale e dopo il successo di Soriano, il Corigliano torna tra le cinte amiche. Per la ventiseiesima generale d’Eccellenza, la squadra di mister Sarli ospiterà, domenica alle ore 15, la temibile Paolana. Derby dei due mari che rappresenta una delle classiche calabresi del calcio dilettantistico. Duello quest’anno disputato già quattro volte: in coppa con un pareggio a Paola per 0 a 0 e un successo per 2 a 0 al ritorno che valse la storica finale poi vinta dai coriglianesi. In campionato l’andata venne disputata due volte: nella prima occasione finì 2 a 2 con la sfida che venne fatta ripetere causa un errore tecnico dell’arbitro e quindi conseguita dal Corigliano per 3 a 0. In tutti i casi solo confronti avvincenti tra questi due club che anche il 17 marzo pomeriggio di certo daranno vita ad una gara di rilievo. Corigliano alla volata finale promozione, con più sette unità di vantaggio rispetto alla Reggiomed. e pronto ad accorciare i tempi per il matematico salto di categoria. Deputata per la direzione di gara una terna della sezione di Crotone: l’arbitro Alessandro Bottura che sarà coadiuvato dai guardalinee Leonardo Varano e Antonio Mungo. Sugli spalti attesi sportivi e tifosi con in testa i fedelissimi “Skizzati-Group” per spronare i propri beniamini in questo sprint conclusivo.
CASA BIANCOAZZURRA
Analizzato il pareggio infrasettimanale contro il Sersale, ripresa delle fatiche al giovedì pomeriggio presso lo stadio “Città di Corigliano”. Per il collettivo di mister Sarli consueto allenamento al venerdì con rifinitura. A parte il solo acciaccato M. Foderaro mentre sembrano recuperati i vari Piemontese, Tricarico e Cassaro. Per il resto tutti a arruolabili con eventuali variazioni nello scacchiere iniziale rispetto alle ultime uscite. Per i biancazzurri vietate distrazioni e imperativo maggiore finalizzazione sotto rete.
L’AVVERSARIO
La Paolana, sesta in campionato, detiene 36 punti frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Il borsino esterno è di 1 successi, 4 segni ics e 7 ko. La squadra tirrenica, nella parte alta della graduatoria, è allenata dal tecnico Perrotta ed è reduce dal pareggio interno per 2 a 2 contro il Cotronei e può contare su giocatori come Del Popolo, Poltero, Federico e Azzinnaro.
IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB
Anche per il match interno contro la Paolana sarà possibile fruire e rivedere gli highlights della gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano”e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage biancoazzurra di Facebook, anche per la gara di domenica 17 marzo, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it .Possibili novità social anche prima e durante l’arco della prossima partita.
Ufficio Stampa e Comunicazione