TUTTE LE FOTO DELLA GARA

L’Altomonte RC di mister Pascuzzo chiude in girone di andata battendo in inferiorità numerica, sul proprio terreno di gioco, il Soccer Montalto. Quando mancano solo 3 minuti alla fine del tempo regolamentare, l’attaccante, all’ottavo centro stagionale (uno su rigore), deposita in rete una palla spizzicata da Dirane su traversone di Simone Caruso, anticipando il proprio marcatore infilandosi tra difensore e portiere anticipando tutti.

Vittoria meritata, carbiamente voluta dal team rossoblu di casa, al 14′ Melono impegna di testa il portiere Abbruzzese che in volo devia sopra la traversa. Sempre lo stesso attaccante argentino tenta la conclusione prima al 43′ e al 44′, entrambre neutralizzate dal portiere ospite.

Al 45′ l’arbitro Falvo punisce con il secondo giallo il difensore Grupillo dell’Altomonte RC reo di aver colpito con un braccio la palla che, in verità, rimbalzava dopo un primo controllo di coscia. 

Al rientro in campo, mister Pascuzzo, dovendo giocare in inferiorità numerica, ridisegna la disposizione della squadra, fuori Canale che aveva ben fatto e dentro Vitiritti che affianca Terranova come centrale difensivo e facendo scivolare Riga come quarto di difesa sul lato sinistro. Dieci minuti dopo, richiama in panchina l’attaccante Melono facendo giocare Martinez posizionandolo in fase offensiva a destra e accentrando Simone Caruso. Non resta a guardare mister Pignataro, fuori Alessandro Prete e dentro il fratello Renato (girandosi in panchina “entra quello che ora segna“). 

Mosse da scacchi su un campo di calcio, le tenta tutte Pascuzzo per vincere la gara, passa alla difesa a tre sostituendo Filomia con Dirane. Mossa indovinata se consideriamo che proprio Dirane offre l’assist, di testa, a Le Piane che, dimenticandosi di essere stato già sanzionato con un cartellino giallo, nella corsa verso la tribuna per esultare, toglie la maglia, ineccepibile il secondo provedimento.

A fine gara, un soddisfatto mister PascuzzoDevo fare subito i complimenti ai ragazzi perché è stata una partita veramente giocata di forza. La Soccer Montalto è venuta con l’intento di portare qualcosa a casa, motivatissima, ha fatto una prestazione super ma noi siamo stati altrettanto bravi a ribattere. Non abbiamo concesso praticamente niente, la partita si è innervosita soltanto per causa di troppe ammonizioni, ne abbiamo subito otto e due espulsione. C’è qualcosa ovviamente da rivedere, non tanto da parte nostra, però è già la seconda partita consecutiva che in casa subiamo espulsione, aggiungo a volte pure gratuite. Dopo 20 minuti avevamo già quattro ammoniti, eppure non siamo una squadra cattiva perché abbiamo giocatori tutti che preferiscono giocare la palla, la loro prerogativa è quella di giocare a calcio. Mi dispiace di questo però qualcosa va rivista. La gara l’abbiamo tirata con i denti, faccio di nuovi complimenti ai miei ragazzi, determinati per quello che è l’economia della squadra“.

Provato per delusione finale mister PignataroCi dispiace perché è la quinta partita che perdiamo praticamente al novantesimo. Oggi ci siamo andati veramente vicino ad ottenere un grande risultato contro, comunque, una squadra che ha investito tanto e lotta per vincere il campionato, imbattuta in casa. I ragazzi ci hanno provato fino alla fine, dispiace perché è sempre un episodio che ci condanna, mi dispiace molto soprattutto per i ragazzi però quando si ha una rosa giovane come la nostra dove in panchina ho otto under purtroppo ci sta anche subire. Questo quest’anno è un anno dove dobbiamo soffrire adesso recuperiamo un po’ di energia e cerchiamo di ripartire al meglio proprio per la ripartenza”.


ALTOMONTE RC – SOCCER MONTALTO 1-0

Altomonte RC: Franza, Filomia (64’ Dirane), Grupillo, Castellano, Terranova, Riga, Canale (46’ Vitiritti), Caruso S., Melono (56’ Martinez), Sposato, Le Piane – All. Mario Pascuzzo

Soccer Montalto: Abbruzzese, Pignataro (90’+4’ De Marco), Scarnato, Mammone, Sagula, Altomare (89’ Oppedisano N.), Raimondo, De Napoli, Gaudio, Pisani, Prete A. (58’ Prete R.) – All. Andrea Pignataro

Marcatore: 87’ Le Piane (A)

Arbitro: Falvo Giuseppe (sez. Catanzaro)

Assistenti: Otranto Francesco (sez. Rossano) – Navarra Elisa (sez. Cosenza)

Ammonizioni: 8’ Grupillo (A), 21’ Sposato (A), 24’ Melono (A), 31’ Altomare (SM), 45’ Grupillo (A), 52’ Gaudio (SM), 56’ Franza (A), 68’ Le Piane (A), 78’ Sagula (SM), 87’ Le Piane (A)

Espulsioni: 45’ Grupillo (A) doppia ammonizione, 87’ Le Piane (A) doppia ammonizione

Recupero: Pt 4’, St 5’

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial