TUTTE LE FOTO DELLA GARA

È il comunale “S. Rizzo” di Corigliano Rossano a battezzare il debutto del Mirto Crosia nel campionato di Promozione ospitando il ritorno nella categoria del Trebisacce, l’anticipo con il derby jonico che alza il sipario sulla stagione 2023/2024.

Nelle premesse che hanno riempito i pensieri e i proclami estivi, due realtà con obiettivi diversi e distinti: se da un lato i “padroni di casa” (il comunale di Mirto sarà oggetto di interventi di riqualificazione che costringerà la squadra a trasferirsi a Corigliano Rossano almeno per le gare ufficiali) puntano a un torneo di tranquillità inseguendo la permanenza nella categoria scommettendo su tanti giovani e sul promettente tecnico Francesco Sidero (al debutto), dall’altro ecco il Trebisacce del presidente Carlomagno che, quando altri annunciavano faraonici acquisti, con lungimiranza si proponeva quale attento amministratore delle casse societarie, affida una rosa di tutto rispetto al confermato mister Serafino Malucchi , sperando in un cammino sereno nel primo anno di transizione per poi pianificare, nel triennio di gestione, un approdo nella massima categoria regionale.

La cronaca è povera di racconti, squadre che accusano la calura e forse anche il carico della preparazione atletica. Le gambe, al momento incompatibili con le idee, marcano la giornata coinvolgendo poco il discreto pubblico presente.

Vince il Trebisacce, con merito, senza strafare, gestendo il Mirto Crosia con sufficiente tranquillità, soffrendolo soprattutto nei primi 20’ della seconda frazione. Al 12’ Curatelo insacca una palla proveniente da una respinta della difesa locale conseguente a calcio d’angolo, rete che regola la prima frazione. Nella seconda, il raddoppio arriva al 58’ con Leonori che finalizza una bella azione del Trebisacce. I due lampi Curatelo e Leonori interrompono l’apatia della giornata, evidente che in entrambi i casi il cartello “lavori in corso” non può essere rimosso con il Trebisacce alla ricerca della migliore intesa e applicazione del credo del proprio mister e  il Mirto Crosia, con qualche elemento fermo ai box, che deve far digerire in fretta la categoria ai propri giovanotti.

TABELLINO

MIRTO CROSIA – TREBISACCE 0-2

Mirto Crosia: Corinti, Tedesco A., Ranne (67’ Candia), Spataro (59’ Parrotta), Nant, Thiam (69’ Converso), Cava, Lavorato (59’ Canotto), Mancini, Pazanzella, Tedesco T. (52’ Mbengue) – All. Sidero Francesco

Trebisacce: Di Stasi, Gagliarde, Sbrissa (88’ Carone), Cerda, Pastore, Vodanovich, Leonori A., Curatelo (84’ Stamati), De Paola, Jarar, Quintieri (67’ De Vincenti) – All. Malucchi Serafino

Marcatori: 12’ Curatelo (T), 58’ Leonori (T)

Arbitro: Cilento Katia (sez. Cosenza)

Assistenti: Vommaro Gianluca (sez. Paola) – Lo Polito Francesco (sez. Rossano)

Ammoniti: 19’ Pastore (T), 29’ Tedesco A. (MC), 45’ Thiam (MC), 49’ Lavorato (MC), 64’ Nant (MC), 78’ Curatelo (T)

Espulsioni: 90’ Tallarico (Prep. Portieri Trebisacce)

Recupero: Pt 1’ – St 4’

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial