Si fanno sentirei tifosi storici del gruppo ultras BRIGATA BIZANTINA di Rossano. Gruppo con una propria identità territoriale, sempre presente nelle gare delle squadre della propria città, anno dopo anno, con ricambio generazionale costante. Sostenitori dell’oramai dismessa Olympic Rossanese, da questo campionato non fanno mancare il loro sostegno alla Rossanese nel campionato di Promozione. Dopo la paventata ipotesi del presidente Nucaro di trasferire a Rossano l’ASD Corigliano Calabro con conseguente cambio di denominazione motivando la decisione per allinearsi alla fusione “politica” delle due città, il gruppo ultras Brigata rigetta qualsiasi ipotesi di fusione calcistica, confermando in maniera forte l’unicità dei propri movimenti unicamente in direzione rossoblù.


Di seguito il COMUNICATO STAMPA BRIGATA BIZANTINA integrale.

A ROSSANO SOLO LA ROSSANESE
in riferimento alle ultime notizie apparse sui quotidiani, il gruppo ultras Brigata bizantina con la presente ribadisce la propria chiara e netta posizione.
A Rossano vogliamo solo ed esclusivamente la Rossanese, essa rappresenta per noi il nostro vanto, il nostro orgoglio di appartenenza che si identifica nella città di Rossano da oltre cento anni di storia, due soli colori il rosso ed il blu un solo cuore pulsante quello che di generazioni in generazioni che si sono succedute con una passione irrefrenabile al di là dei risultati e delle posizioni in classifica.
Lasciamo ad altri giudicare il processo di fusione in atto tra le due ex città di corigliano e di rossano ma MAI E POI MAI ACCETTEREMO TENTATIVI DI FUSIONE DELLA NOSTRA BENEAMATA ROSSANESE.
Pertanto respingiamo con forza e vomitiamo l’idea scellerata di qualcuno che vorrebbe unire, fondere, creare mostri inconcepibili privi di identità e storia.
Pronti a sostenere ed a morire, anche in terza categoria, per la nostra maglia, i nostri colori, la nostra città urliamo a gran voce A ROSSANO SOLO LA ROSSANESE!!!

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial