Si delinea ad ogni colpo di mercato l’obiettivo che la società lametina ha messo nel proprio mirino. Si punta decisamente alla vittoria del campionato di promozione, la massima serie regionale è la meta alla quale si vuole ambire e per quanto annunciato nell’allestimento della rosa giocatori da mettere a disposizione di mister Rosario Salerno non è per nulla azzardato indicare i biancoverdi quale “squadra da battere”.
Per lo più sembra delineata la squadra da schierare. Due conferme, il centrocampista Antonio Mercuri classe 1991 e il difensore
Fabio De Nisi classe 93.
Chiari gli obiettivi, il mercato del duo Morelli&Muraca, DS, ha portato ad indossare la casacca biancoverde Vincenzo Villella, classe 1994, ultimo anno con la Morrone, jolly in difesa o a centrocampo; Vincenzo Ombrella, classe 2000, difensore, con un passato in Eccellenza e nelle giovanili del Catanzaro; Giuseppe Terranova, classe 1991, difensore, ultimo anno a Trebisacce in Eccellenza; Tullio Maio, classe 1989, attaccante, lo scorso anno prima a Trebisacce e poi con la Morrone; Francesco Marra, classe 2000, portiere, ultimo anno in Promozione con l’Aprigliano, titolare della Rappresentativa Juniores Regionale; Vincenzo Curcio, classe 1989, centrocampista, lo scorso anno con il Soriano in Eccellenza; Marco Foderaro, classe 1981, centrocampista, ultimi due anni a Corigliano, esperto calciatore che ha più volte vinto campionato e coppe.
Probabili altri innesti di qualità, si parla di Alessandro Miceli, classe 86, difensore centrale, lo scorso anno a Corigliano e l’anno prima a Castrovillari. In attacco l’obiettivo principale resta Ciccio Piemontese, bomber di razza, lo scorso anno a Corigliano con all’attivo 26 centri in campionato e 4 in Coppa Italia. L’alternativa potrebbe essere Attilio Angotti, lo scorso anno a Scalea in Eccellenza.
Calda la pista che porta a Giovanni Foderaro, esterno alto d’attacco, lo scorso anno a Corigliano, spesso schierato anche come attaccante centrale.