Il rilancio dei Laghi di Sibari passa anche attraverso questa manifestazione. Una vicenda tristemente nota per gli amanti del mare, i Laghi di Sibari vivono un periodo di appannaggio con un canale chiuso che ormai è storia vecchia. L’iniziativa promossa proprio per una rinascita del Porto Turistico Laghi di Sibari promossa dall’Associazione, Lega Navale sez Sibari, Istituto Nautico Corigliano, Unita’ di Salvamento, con il patrocinio della Regione Calabria, della provincia di Cosenza e del Comune di Cassano Ionio oltre al sacrificio di imprenditori e operatori turistici per un unico obiettivo.
Gli organizzatori sperano in una partecipazione attiva a dimostrazione che le attività legate al contesto turistico non sono limitate nel breve periodo estivo, anche “fuori stagione” le attività nautiche ludiche e di competizione possono trovare giusta collocazione strutturale e logistica in quella che una volta era il biglietto da visita dell’intero comprensorio.
L’evento sarà presentato sabato 23 febbraio con una conferenza stampa presso l’Associazione Laghi alle ore 10 insieme alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con Unità di Salvamento e istituto professionale Nautico “Nicolas Grin” di Corigliano e Lega Navale sezione di Sibari.
Di seguito la locandina con il programma particolareggiato della giornata di gara.
Franco Sangiovanni