Con le gare di ritorno delle Semifinali, definito il quadro del torneo a caratura regionale. Si affronteranno in una finale secca il Corigliano Calabro e il San Luca il 22 dicembre prossimo e nei prossimi giorni si conoscerà la sede dell’evento.
Intanto un risultato è già assunto: il Corigliano Calabro parteciperà, a prescindere dall’esito della gara, alla fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti, riservata a Società dall’Eccellenza in poi. Ed essendo il San Luca partecipante al Campionato di Promozione, nello specifico nel girone B, la società del patron Nucaro difenderà i colori della Calabria.
Storico per entrambe il traguardo sinora raggiunto. Per conoscere meglio le contendenti, proponiamo il cammino nel campionato di competenza:
Dal lontano 9 settembre, entrambe hanno onorato la competizione affrontando con caparbietà e impegno ogni turno. Ecco il tabellone completo della competizione:
Tante sono le premesse per assistere a una gara avvincente tra due attrezzate formazioni, resta da attendere la scelta del Comitato Regionale Calabria in merito alla sede della disputa.
Franco Sangiovanni